Bando Impresa SIcura – Invitalia – Per le aziende un rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di DPI

fonte: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus

Impresa SIcura è l’intervento previsto dal decreto Cura Italia (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) che punta a sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Il bando di Invitalia consente alle aziende di ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale (DPI) finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.

  • Importo massimo rimborsabile: 500 euro per ciascun addetto dell’impresa – a cui sono destinati i DPI – e fino a un massimo di 150mila euro per impresa.
  • Importo minimo rimborsabile: non inferiore a 500 euro.

Le risorse disponibili sono 50 milioni di euro.

Chi può partecipare

Impresa SIcura si rivolge a tutte le imprese, indipendentemente dalla dimensione, dalla forma giuridica e dal settore economico in cui operano che, alla data di presentazione della domanda di rimborso, siano:

  1. regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese
  2. con sede principale o secondaria sul territorio nazionale
  3. nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non in liquidazione volontaria e non sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria.

In che modo è possibile accedere alla procedura informatica per la trasmissione delle domande di rimborso ?

Le imprese collocate in posizione utile per la trasmissione delle domande di rimborso (FASE 3), potranno accedere alla procedura informatica attraverso identificazione e autenticazione mediante Carta nazionale dei servizi (CNS) in possesso del legale rappresentante/titolare dell’impresa proponente, come risultante dal Registro delle imprese.

Con CNDL puoi comodamente dal Tuo studio, rilasciare SMART CARD  e TOKEN, grazie al corso RAO gratuito e puoi acquistare dal nostro SHOP i dispositivi digitali

per conoscere le altre agevolazioni tramite CNS: clicca qui

per conoscere le agevolazioni con lo SPID: clicca qui

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*