REDDITO DI CITTADINANZA

Con riferimento al Reddito di Cittadinanza (in sigla Rdc) e alla Pensione di Cittadinanza (in sigla Pdc) siamo ad allegare il manuale per l’uso dell’INPS pubblicato il 5 febbraio 2019.  Al suo interno sono indicate tutte le istruzioni, i requisiti e le regole per l’accesso alla misura che partirà ufficialmente dal 6 marzo, anche per il tramite del CAF previa apposita convenzione che verrà stipulata con l’INPS. Questa misura di sostegno per le famiglie volta all’inserimento nel mondo del lavoro e…

La Bussola del giorno – Zone Franche Urbane

L’art. 1 della Legge n. 296 del 27.12.2006 (Finanziaria 2007 – Disposizioni in materia di entrate), co. 340 – 343, ha istituito e disciplinato le cosiddette Zone Franche Urbane.Si tratta di “aree caratterizzate da fenomeni di particolare degrado ed esclusione sociale”, per le quali sono previste agevolazioni “in conformità e nei limiti previsti dagli Orientamenti in materia di aiuti di Stato a finalità regionale 2007-2013, per quanto riguarda in particolare quelli riferiti al sostegno delle piccole…

La differenza tra Trust trasparente e Trust opaco (mini-video)

Qual è la differenza fra trust trasparente e trust opaco? Proviamo a chiarirla con questo mini-video di Ennio Vial >>> L’articolo La differenza tra Trust trasparente e Trust opaco (mini-video) sembra essere il primo su Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook di approfondimento, formulari e videoconferenze accreditate..

Circolare del lavoro del 18 aprile 2019: flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro stagionale e non

1) Soccorso alpino – Collaborazioni etero-dirette 2) Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro stagionale e non stagionale nel territorio dello Stato per l’anno 2019 3) Nuovo testo della disciplina contrattuale del contratto di apprendistato per il settore delle costruzioni industriali e cooperative, con decorrenza dal 1° aprile 2019 4) Nuove tabelle retributive per gli addetti imbarcati su natanti esercenti la pesca marittima 5) INAIL – autoliquidazione 2018/2019 – Le novità…

Regime forfettario: tutti i chiarimenti dal Fisco

La Legge di bilancio 2019 ha apportato al regime forfettario importanti modifiche applicabili da quest’anno e ora sono state rese pubbliche le interpretazioni dell’Amministrazione Finanziaria… L’articolo Regime forfettario: tutti i chiarimenti dal Fisco sembra essere il primo su Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook di approfondimento, formulari e videoconferenze accreditate..

Non solo e-fatture ma anche e-parcelle con Fattura SMART per Genya

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, con Fattura SMART per Genya, ha elaborato Parcellazione, un modulo espressamente pensato per il mondo professionale. L’articolo Non solo e-fatture ma anche e-parcelle con Fattura SMART per Genya sembra essere il primo su Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook di approfondimento, formulari e videoconferenze accreditate..

Regime forfettario e detenzione di partecipazioni: il caso del Commercialista – Diario quotidiano del 18 aprile 2019

1) Regime forfettario: fuoriuscita dal 2020 per il Commercialista che controlla la Srl di revisione 2) Stabile organizzazione: per l’attività d’accertamento al via cooperazione e collaborazione rafforzata 3) Allattamento e diritto alla pausa pranzo 4) Definizione agevolata: 30 aprile ultimo giorno per domanda di adesione 5) Selezione del revisore legale per gli EIP: nuovi parametri per l’esenzione 6) Linee guida per l’attività enoturistica in G.U. 7) Irregolarità fiscali: ne risponde prima la Onlus 8) Cartella…