Dal 02 Marzo 2020 scatta per la CCIAA EMILIA l’obbligo della Firma digitale

Scatta l’obbligo di utilizzo della sola firma digitale per la presentazione di pratiche telematiche al Registro delle Imprese

Dal 2  marzo 2020  diventa obbligatorio l’utilizzo della sola Firma Digitale per la presentazione delle pratiche al Registro delle Imprese. Il soggetto obbligato o legittimato alla presentazione della domanda o denuncia o dell’atto da pubblicare dovrà quindi presentare la modulistica ministeriale sottoscritta con la propria firma digitale per la CCIAA Emilia.

A decorrere da tale nuova data,  l’utilizzo di altre modalità di presentazione, vale a dire la cd procura speciale, comporteranno irricevibilità dell’istanza/ denuncia / domanda presentata e pertanto il respingimento immediato della stessa.

A partire dal 2 marzo 2020, ai fini della presentazione di domande/istanze/denunce al Registro delle Imprese, i soggetti obbligati/legittimati dovranno munirsi di dispositivo di firma digitale qualora già non l’avessero, non potendo avvalersi dello strumento della procura a favore di altro soggetto delegato.

(Fonte: http://www.re.camcom.gov.it/)

Diventa RAO di CNDL ed emetti ai tuoi clienti

la firma digitale nel tuo studio!

chiama il 0712916213 o scrivici ad assistenza.rao@cndl.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*