ISEE-SGATE: PROROGA SCADENZE RINNOVI BONUS SOCIALI

Informiamo che ARERA con delibera n° 76/2020/R/COM del 17/03/2020 per emergenza COVID-19 ha stabilito la proroga dei termini per le richieste di rinnovo dei bonus elettrico, gas e idrico.

Pertanto tutti i cittadini beneficiari di bonus in scadenza al 30 aprile 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo) o al 31 maggio (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 30 aprile), potranno richiedere il rinnovo entro il 30 giugno per vedere garantito l’ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente, ovviamente dopo le consuete verifiche sulle condizioni di accesso e con validità retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria.

Il rinnovo avrà la consueta durata di 12 mesi, come previsto dalle norme attuali.

Sono inoltre sospese le comunicazioni sulla necessità di rinnovo della domanda di bonus, sull’ammissibilità o meno al regime di compensazione, sull’emissione dei bonifici domiciliati agli utenti indiretti e sull’accettazione o meno delle domande di remissione dei bonifici non riscossi.

Il periodo di validità di tali previsioni potrà essere prolungato da eventuali futuri provvedimenti normativi in materia di emergenza COVID-19.

Il CAF CNDL

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*