SOFTWARE RED

Software Red :
Invio e Ricezione Pratiche Pensionistiche

Integrato alla Piattaforma CAF

Software RED gestisce la raccolta e l’invio telematico al server centrale del CAF CNDL dei modelli reddituali trasmessi da enti pensionistici come INPSINPDAPENPALS, ecc

A chi si rivolge il software red cndl:

imprese
private

studi
professionali

enti &
associazioni

datori
di lavoro

Come funziona il Software red CNDL?

Segui le semplici istruzioni del manuale di utilizzo che trovi all’interno del programma per elaborare le tue pratiche RED.

VANTAGGI del software red cndl:

Il software permette le importazioni delle anagrafiche già caricate negli altri applicativi della Piattaforma CAF

Perchè scegliere il software red cndl:

GRATUITO

Compila il form di adesione e sarai subito operativo con i nostri strumenti e servizi.

GARANTITO

Unico destinatario di ricadute sanzionatorie: nessuna sanzione per te.

online

Applicativi online per il mondo del fisco e software semplici, intuitivi e completi.

SICURO

Area archiviazione, consultabile in tempo reale anche dal CAF centrale.

le faq sul software red

L’Inps spedirà le sole stringhe di sollecito e non degli ordinari. Il contribuente per sapere se è interessato da campagna RED deve alternativamente: • fare richiesta tramite delega caf • verificare la presenza di stringa tramite proprio pin / spid • tramite presentazione modello inv il software fornisce un avviso di allert che va elaborato il modello Red

Il cliente che riceve la stringa Red deve provvedere a presentarsi entro il termine della campagna. La mancata presentazione può dar luogo a ripercussioni sull’erogazione della prestazione agevolata con sospensione o revoca secondo gravità. Se il modello non viene presentato si deve procedere con una ricostituzione della pensione, pratica che può essere gestita da un patronato.

Per la trasmissione del modello Red è necessario essere in possesso della matricola e la delega sottoscritta dal pensionato per la richiesta dell’elaborazione del modello. Il duplicato della matricola può essere richiesto mediante la nostra piattaforma DELEGHE CAF tramite upload e fornendo i dati seguenti: • Dati anagrafici del contribuente • Modello richiesto • Stringa anno precedente per ogni modello richiesto o in alternativa dati pensionistici (certificato pensione / sede / numero categoria)

Motivazione: nei dati di accesso è stato indicato un dato errato per stringhe anni precedenti oppure i dati di pensione (numero certificati / numero della categoria di pensione / sede inps Soluzione: nella gestione deleghe correggere i dati e rimandare il modello. Attenzione: va eseguita la sola correzione dei dati. La delega poi sarà rievasa in automatico senza necessità di ulteriori verifiche da parte dell’operatore caf. Sulla tab della piattaforma deleghe andare nella scheda “dati di accesso errati” e cliccare sul pulsante “correggi.” Correggere i dati e cliccare su “predisponi nuova delega.”

gli altri software
della piattaforma live caf cndl

modelli 730

Elaborazione automatizzata dei Modelli 730

modelli isee

Elaborazione automatizzata dei Modelli ISEE

Modelli IMU

Compilazione IMU e Gestione degli Immobili

inv civ

Gestione pratiche di Assistenza agli Invalidi Civili

red

Invio e Ricezione Telematici Pratiche Pensionistiche

redditi

Sistema di elaborazione dei redditi Persone Fisiche

invio f24

Compilazione e l’invio automatizzati del Mod F24

successioni

Gestione Pratiche Successorie