L’Agenzia delle Entrate ha fornito le istruzioni per richiedere e utilizzare il Bonus vacanze, previsto dal Decreto Rilancio (Dl n. 34/2020) con apposito Provvedimento AdE n. 237174/2020 pubblicato in data 17 giugno, oltre ad una pratica guida che illustra tutti i meccanismi per richiedere l’agevolazione, le date da ricordare e gli importi di cui possono fruire le famiglie, in base al numero dei componenti.

L’agevolazione viene rivolta ai nuclei familiari con un reddito ISEE non superiore a 40mila euro ed è destinata al pagamento di servizi offerti in Italia da imprese turistico-ricettive, agriturismi e bed&breakfast. Il bonus spetta nella misura massima di 500 euro per le famiglie con componenti uguali o superiori a tre, da utilizzare per l’80% sotto forma di sconto per il pagamento del servizio turistico e per il 20% come detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi a partire dal 1 luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2020.

In sintesi, per accedere all’agevolazione è necessario:

In caso di esito positivo della verifica della domanda, il richiedente otterrà un codice univoco e un QR-code che potranno essere utilizzati per fruire del bonus.

Clicca di seguito per visualizzare i seguenti documenti:

Provvedimento AdE n. 237174/2020

Guida Bonus Vacanze

Vademecum Ade Bonus Vacanze

 

Le ricordiamo, che all’interno dell’area riservata, il CAF già da tempo ha reso disponibile la possibilità di frequentare il corso per conseguire la qualifica di RAO, qualifica necessaria per emettere lo SPID ai clienti ai quali vorrà offrire il servizio.

CLICCA QUI PER ADERIRE A CNDL

CLICCA QUI PER DIVENTARE RAO oppure richiedici informazioni alla mail assistenza.rao@cndl.it

Il CAF CNDL

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *